sabato 21 aprile 2012

incontro 19.04.12


A.: un suggerimento per il vostro approfondimento da soli, nel gruppo o con amici e vicini sul tema “rapporto uomo-donna” toccato questo giovedì
 
dal libro “La Luce dell’Anima”, (Sutra Yoga – La Scienza dell’Unione con l’Uno, A.Bailey):

“Le forme [corpi fisico, astrale e mentale] esistono solamente per uso ed esperienza dell’Anima”.

“Per l’Anima è indifferente che il suo riflesso, l’uomo incarnato, sia felice o no, lieto o mesto, sereno o turbato. Solo una cosa importa: il contatto con l’Anima, l’Unione (cosciente e intelligente) con l’Uno. Ciò può manifestarsi nella coscienza fisica come pace e gioia, ma deve dimostrarsi come accresciuta capacità di servire l’umanità. Ciò che il discepolo sente ha poca importanza; ciò che vale sono la sua comprensione e la capacità di fungere da canale per la forza spirituale. Ricordate che sul sentiero non contano né i vizi né le virtù (se non per sfuggire agli opposti). Ha valore solo ciò che spinge innanzi su quel sentiero, che “splende sempre più fino al giorno sii con noi”.

Budda: 
"Non dovete credere solo perché alcune cose sono contenute in antichi manoscritti, non dovete credere solo perché questa è la fede del vostro paese, non dovete credere solo perché siete stati indotti a farlo dai vostri genitori e dai vostri maestri, ma ragionate sulla verità delle cose, e se dopo averle analizzate ritenete che siano buone, allora credeteci, vivete in armonia con esse ed aiutate gli altri a farlo".

1 commento:

  1. Questi due testi mi piacciono molto (soprattutto il secondo).

    Per il caffè esoterico questo giovedì non ci sarò perchè parto per un piccolo viaggio, ma secondo me l'idea che qualcuno legga un breve testo che tu potresti commentare, credo sia buona per avicinare le persone a comprendere il tuo insegnamento.

    Buon week end

    Sara

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.